Il nuovo sistema IVAO ACARS

posted by Martin Torosantucci on 2018-06-05

Salve piloti, 
una novità vi attende sui nostri sistemi: IVAO ACARS. 
Da oggi, chi non vuole utilizzare l'ACARS di compagnia è libero di non farlo. 
IVAO ACARS è un nuovo sistema sviluppato da Martin Torosantucci, che permette al pilota di essere identificato nel network di IVAO. 
Il sistema ti identifica come pilota della compagnia se voli con il tuo Callsign di registrazione e se hai un aereo della nostra flotta. 
Se cambi callsign o hai un aereo non appartenente alla compagnia il sistema rigetta l'identificazione. 
Inoltre hai la possibilità di effettuare comunque il booking dei voli schedulati all'interno del sistema, poter visualizzare lo stato del tuo volo sia nella mappa che nei voli attivi. 
IVAO ACARS
Un sistema innovativo che permetterà di effettuare un volo online senza l'ausilio di alcun software di tracciamento dati, senza fsuipc o derivati. 
Al termine del volo, prima di disconnettersi dal network IVAO, compilerete il PIREP del vostro volo per chiudere la sessione.
"Compilare" è un parolone perchè non è mai stato cosi semplice. Il nuovo sistema ha gia i vostri dati del volo, basta cliccare sul vostro menu utente e successivamente su "PIREP IVAO ACARS" dove avrete in automatico tutti i dati inseriti per l'invio. 
Vi basta inserire le miglia percorse, il carburante utilizzato e inviare il report. Non è mai stato così semplice.

La distanza in miglia nautiche e il carburante non devono essere calcolate alla perfezione, è solo un dato indicativo che funge da dato statistico per il sito e può essere largamente approssimato. 
Per chi avesse bisogno di supporto e informazioni sul nuovo sistema può contattarci su support@avionordva.it

Lo staff di Avionord


 

Archivio news